“L’istituto comprensivo di Azzate ha 728 iscritti, non è a rischio chiusura e non è in territorio montano”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera della dirigente del comprensivo di Azzate erroneamente citato nell'articolo sul dimensionamento scolastico

Scuola media Leonardo Da Vinci Azzate

Riceviamo e pubblichiamo la richiesta di rettifica della dirigente del comprensivo di Azzate che è stato erroneamente citato nell’articolo in questione. L’articolo è stato corretto. 


Buongiorno,

la scrivente Simona Piraino, Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo di Azzate,

in riferimento all’articolo comparso sulla testata “Varese News” in data 14/01/2024, intitolato “Due Istituti scolastici in meno in provincia di Varese dal prossimo settembre. Possibili riduzioni anche nel 2026.” https://www.varesenews.it/2025/01/due-istituti-scolastici-in-meno-in-provincia-di-varese-dal-prossimo-anno-possibili-altre-riduzione-nel-2026/2135100/# ,  segnala i seguenti errori riferiti al nostro Istituto Comprensivo.

Nell’articolo si legge testualmente:

“Tra quelli (Istituti) in territorio montano, sono al limite il Comprensivo di Azzate con 411 alunni…”

In proposito segnala:

1) che L’Istituto Comprensivo di Azzate non è collocato in territorio montano.

2) che L’Istituto Comprensivo di Azzate registra nel corrente anno scolastico 728 alunni (e non 411)

La scrivente segnala in proposito il danno d’immagine che l’Istituto ha subito dalla pubblicazione di questo articolo, in un periodo tra l’altro delicato, come quello delle iscrizioni e chiede un’immediata ed efficace rettifica degli errori contenuti nell’articolo, in maniera tale che risulti chiaro per l’utenza che l’Istituto Comprensivo di Azzate non è a rischio chiusura/accorpamento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.