Mandole: “Difesa e ritmo decisivi. Una vittoria così ci serviva”
L'allenatore argentino si gode il primo trionfo lontano da Masnago: "Contento per i ragazzi e lo staff. La classifica? Non è cambiato nulla". Alviti: "Due punti importanti"
MANDOLE 1 – «È stata una gara dura, tosta, dove abbiamo cominciato male, senza concentrazione e lasciando punti facili ai nostri avversari. Poi siamo ritornati in partita dominando secondo e terzo quarto e all’inizio dell’ultima frazione fino a quando il nervosismo di vincere fuori casa per la prima volta ha preso il sopravvento».
MANDOLE 2 – «In quel momento abbiamo lasciato troppi rimbalzi offensivi, perso qualche palla in maniera banale e smesso di giocare in attacco per riuscire a far scorrere il cronometro. Sassari, che è una squadra forte, ha avuto l’opportunità di farsi sotto ma a parte questo, sono contento per i ragazzi e lo staff perché avevamo bisogno di questo tipo di partita fuori casa».
MANDOLE 3 – « Intensità difensiva e ritmo sono state le chiavi del match, soprattutto quando siamo riusciti a difendere bene; abbiamo preso 20 punti dopo 5′, 10 nei successivi 5′ e 25 tra secondo e terzo quarto. È questo il modo di giocare; quando riusciamo a giocare il nostro stile, lo stile Pallacanestro Varese, siamo bravi, altrimenti siamo scarsi».
MANDOLE 4 (a Eurosport) – « È stata la miglior prova difensiva del campionato contro una squadra pericolosa come Sassari e e quindi sono felicissimo. Dobbiamo avere un po’ più di maturità: quando non facciamo canestro e la palla non si muove è necessario difendere un po’ meglio. Cosa cambia in classifica? Niente, abbiamo 10 punti e quindi dobbiamo continuare a lavorare».
Gran colpo Openjobmetis: a Sassari arriva il primo successo esterno
ALVITI 1 – «Finalmente sbloccati in trasferta: ci voleva una vittoria così, soprattutto su un campo difficile come questo di Sassari. C’è stata qualche difficoltà nel gestire il finale ma il successo è arrivato».
ALVITI 2 – «Abbiamo avuto un brutto inizio e non possiamo partire con certi parziali, perché poi diventa più difficile recuperarli. Però poi siamo stati bravi a vincere. Per noi sono senz’altro due punti importanti per la classifica ma dobbiamo continuare a giocare sempre così».
Mandole: “Difesa e ritmo decisivi. Una vittoria così ci serviva”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.