Quindici nuovi agenti per le carceri di Varese e Busto Arsizio

Otto verranno indirizzati a Busto Arsizio, 7 invece quelli che prenderanno servizio ai "Miogni"

Apre lo sportello del Garante regionale dei Detenuti in carcere a Busto

Quindici nuovi agenti della polizia penitenziaria sono pronti a entrare in servizio nei carceri di Varese e Busto Arsizio; in totale saranno 1327 gli operatori che inizieranno il lavoro a conclusione del 184° Corso Allievi della Polizia Penitenziari.

In particolare, alla Casa Circondariale di Busto Arsizio verranno assegnati 8 nuovi agenti, mentre alla Casa Circondariale di Varese verranno assegnati 7 nuovi agenti.

«Il loro arrivo garantirà il miglioramento delle condizioni lavorative di chi vive il carcere, alleviando le carenze di organico causate dalla grave noncuranza dei governi precedenti. Queste nuove assunzioni si innestano nel percorso intrapreso dal Governo negli ultimi 28 mesi e finalizzato a potenziare gli organici delle Forze dell’Ordine, e in particolare la Polizia Penitenziaria. Presto ci saranno altre assegnazioni: 2568 agenti inizieranno il 185° Corso a maggio 2025 mentre, con la firma del nuovo bando allievi agenti del 15 gennaio scorso, è iniziato il reclutamento di ulteriori 3246 unità», dichiara il Sottosegretario di Stato alla Giustizia Andrea Delmastro delle Vedove.

«Queste nuove assegnazioni sono una preziosa boccata d’ossigeno per gli uomini e le donne in divisa che lavorano negli istituti penitenziari e dimostrano l’attenzione del Governo Meloni per le esigenze del nostro territorio. Ringrazio il Sottosegretario Delmastro per il suo instancabile impegno verso la Polizia Penitenziaria, continuerò a lavorare al suo fianco per il bene del territorio», dichiara il Deputato di FDI Andrea Pellicini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.