Rinnovato l’accordo tra le Asst Sette Laghi e Gaetano Pini a sostegno dell’ortopedia di Tradate

L'intesa prevede lo svolgimento di due turni mensili nei weekend fino a fine giugno

Tradate - Ospedale Galmarini

È stato rinnovato l’accordo tra Asst Sette Laghi e Asst Gaetano Pini di Milano di collaborazione con l’ortopedia dell’ospedale Galmarini di Tradate.

Già dal novembre scorso, le gravi carenze di personale in equipe avevano indotto l’azienda a cercare una collaborazione in esterno, come previsto e sollecitato anche dall’assessore al Welfare Bertolaso all’indomani della decisione di vietare il ricorso alla cooperative per reperire medici specialisti.

Dato il perdurare della situazione di difficoltà, quell’accordo, scaduto a fine 2024, è stato rinnovato fino a tutto giugno 2025.

L’azienda ospedaliera Gaetano Pini fornirà specialisti che vadano a coprire “ massimo  2 turni diurni di guardia attiva di 12 ore l’uno, presso i reparti di degenza e il pronto soccorso dell’Ospedale di Tradate, esclusivamente nelle giornate di sabato e domenica,da espletarsi nell’arco del mese di riferimento, nella fascia oraria dalle 8 alle 20, con decorrenza dalla data di sottoscrizione della convenzione in parola e fino al 30.6.2025”.

Per questo impegno, la Sette Laghi eroga un importo pari a 100,00 euro lordi orari, oltre che le spese di trasferta secondo le tariffe medie del costo del carburante,  una cifra definita a livello regionale con DGR del settembre 2022.

L’impegno di spesa stimato è pari a 20.000 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.