Rinnovato l’accordo tra le Asst Sette Laghi e Gaetano Pini a sostegno dell’ortopedia di Tradate
L'intesa prevede lo svolgimento di due turni mensili nei weekend fino a fine giugno
È stato rinnovato l’accordo tra Asst Sette Laghi e Asst Gaetano Pini di Milano di collaborazione con l’ortopedia dell’ospedale Galmarini di Tradate.
Già dal novembre scorso, le gravi carenze di personale in equipe avevano indotto l’azienda a cercare una collaborazione in esterno, come previsto e sollecitato anche dall’assessore al Welfare Bertolaso all’indomani della decisione di vietare il ricorso alla cooperative per reperire medici specialisti.
Dato il perdurare della situazione di difficoltà, quell’accordo, scaduto a fine 2024, è stato rinnovato fino a tutto giugno 2025.
L’azienda ospedaliera Gaetano Pini fornirà specialisti che vadano a coprire “ massimo 2 turni diurni di guardia attiva di 12 ore l’uno, presso i reparti di degenza e il pronto soccorso dell’Ospedale di Tradate, esclusivamente nelle giornate di sabato e domenica,da espletarsi nell’arco del mese di riferimento, nella fascia oraria dalle 8 alle 20, con decorrenza dalla data di sottoscrizione della convenzione in parola e fino al 30.6.2025”.
Per questo impegno, la Sette Laghi eroga un importo pari a 100,00 euro lordi orari, oltre che le spese di trasferta secondo le tariffe medie del costo del carburante, una cifra definita a livello regionale con DGR del settembre 2022.
L’impegno di spesa stimato è pari a 20.000 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.