Roberto Grassi: “Rosita Missoni imprenditrice straordinaria e ambasciatrice del made in Italy nel mondo”

Anche il presidente di Confindustria Varese si unisce al cordoglio per la scomparsa di Rosita Missoni, figura storica dell'imprenditoria varesina e co-fondatrice, insieme al marito Ottavio, di Missoni

Sguardi aprile

Anche il presidente di Confindustria Varese, Roberto Grassi, si unisce al cordoglio per la scomparsa di Rosita Missoni, figura storica dell’imprenditoria varesina e co-fondatrice, insieme al marito Ottavio, del celebre brand Missoni, simbolo del Made in Italy nel mondo.

Con un messaggio di profondo rispetto e ammirazione, Grassi ha voluto sottolineare l’importanza di Rosita Missoni per il territorio e per l’intero panorama industriale italiano: «Tutta Confindustria Varese si stringe intorno alla famiglia Missoni e a tutta l’azienda per la scomparsa di Rosita, una delle più grandi imprenditrici del nostro territorio e della nostra storia industriale, fondatrice, insieme al marito Ottavio, di un brand tra i principali simboli del Made in Italy nel mondo e del saper fare impresa. Rosita è stata un esempio e un’icona di caparbietà, lungimiranza, visione, creatività, estro, organizzazione, attaccamento alle proprie radici. Perdiamo una figura straordinaria della nostra imprenditoria (espressione che su Rosita Missoni si ritaglia alla perfezione), le cui capacità rimarranno un punto di riferimento e motivo di ispirazione per la nostra industria tessile e della moda. E non solo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Foto

Roberto Grassi: “Rosita Missoni imprenditrice straordinaria e ambasciatrice del made in Italy nel mondo” 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.