Rocco Perla torna in Finlandia, al suo posto l’ucraino Ohandzhanyan
Come anticipato, il portiere dei Mastini deve effettuare il servizio militare nel paese nordico. L'HCMV corre ai ripari con il 24enne. Lunedì 6 in via Albani la sfida all'Alleghe
Come anticipato ieri sera, il portiere dei Mastini Rocco Perla lascerà nelle prossime 24 ore l’Italia per prestare servizio militare in Finlandia, leva obbligatoria che durerà almeno 6 mesi. HCMV Varese Hockey conferma che il contratto in essere con l’atleta rimane valido, quindi più che un addio sembra un arrivederci.
A sostituirlo sarà l’ucraino Artun Ohandzhanyan (detto anche Ogandzhanyan) ma che per noi italiani ha anche un soprannome più pronuciabile, “Oggy”. Pronta per lui la maglia numero 30. Nato a Kharkov, in Ucraina, nel 2000, Artun ha iniziato a giocare nelle giovanili del Druzhba-78 Kharkov per guadagnarsi la maglia da titolare nella propria nazionale Under 18 nel 2017, il portiere ha avuto anche esperienze negli USA giocando in team universitari e lege junior come i Twin City Thunder, i New Hampshire Jr. Monarchs, gli Ogden Mustangs ed altre, tornando poi in Europa, e più precisamente in Svezia, prima tra i pali del Boro/Vetlanda HC in seconda divisione e nello Kiruna IF.
A febbraio 2024 ha firmato un contratto con gli Aalborg Pirates squdra che milita nella serie maggiore del campionato danese di hockey su ghiaccio. Sempre con la maglia della nazionale, questa volta Under 20, è stato premiato come uno dei migliori portieri nel Campionato Mondiale U20 Divisione IB nel 2020. Ogandzhanyan è alto 183 centimetri per 82 chilogrammi, ed è una pinza sinistra. E’ paragonabile, grazie alle norme vigenti, in tutto per tutto a un giocatore italiano.
I Mastini, nel frattempo, stanno riassorbendo il KO di misura patito a Feltre per presentarsi al meglio al match dell’Epifania contro l’Alleghe. Si gioca lunedì 6 a partire dalle 19,30 all’Acinque Ice Arena: necessario ripartire per non perdere troppo terreno dalle prime della classe.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.