“Rosita Missoni, a Golasecca amata e conosciutissima”
Il ricordo del il sindaco di Golasecca Claudio Ventimiglia: ""Il 27 settembre 2019 è stata la madrina d'eccezione all'inaugurazione del museo cittadino G.A.M. e in quella circostanza aveva donato alcuni tessuti per arredare la sala"

“Qui a Golasecca è nata, cresciuta e si è sposata con Ottavio Missoni per poi trasferirsi a Sumirago, dove, unitamente ad Ottavio, è riuscita a costruirsi una fama internazionale nel settore della moda di pregio. In paese, dove tutt’ora risiede la sua famiglia era amata e conosciutissima“.
Così ricorda Rosita Missoni, scomparsa il primo dell’anno a Sumirago all’età di 94 anni, il sindaco di Golasecca Claudio Ventimiglia.
“Il 27 settembre 2019 è stata la madrina d’eccezione all’inaugurazione del museo cittadino G.A.M. (Golasecca Archeologia Multimediale) ed era toccato proprio a Rosita Ielmini Missoni tagliare il nastro insieme al sottoscritto alla presenza del Prefetto Enrico Ricci e ai tantissimi ospiti oltre all’assessore regionale alla Cultura Stefano Bruno Galli. In quella circostanza aveva donato alcuni tessuti per arredare la sala principale del G.A.M., quella dedicata ai contenuti multimediali ma anche a conferenze ed eventi pubblici”.
Addio a Rosita Missoni: donna d’impresa, innovazione e colore dal Varesotto al mondo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.