Servizio universale civile con Auser Varese con il progetto “GenerAzioni senza età”

Sono due i posti ottenuti dal bando nazionale. Le domande entro il 18 febbraio

Auser Varese

Sono due i posti che Auser Volontariato Varese ha a disposizione con il bando del Servizio Civile Universale per l’anno 2025. La domanda va presentata entro il 18 febbraio 2025.

Il progetto si chiama “Viaggiatori nel tempo: GenerAzioni senza età” e riguarda i giovani di età compresa tra i 18 e i 28anni.

Le caratteristiche del progetto: durata:  12 mesi con impegno settimanale di 25 ore un compenso mensile di 507,30 euro. Attività previste: supporto telefonico agli anziani, collaborazione per l’organizzazione di accompagnamenti, assistenza per spese e disbrigo pratiche, utilizzo di tecnologie informatiche per inserimento dati .

Come partecipare: per candidarsi, è necessario ottenere lo SPID e inviare il proprio curriculum vitae.

Contatti: sede: Piazza De Salvo 9 – cellulare: 333 620 3578 – Email: auservolontariatovarese@gmail.com

Auser è una associazione di volontariato che offre servizi di telefonia sociale, di accompagnamento protetto verso i luoghi di cura per persone anziane fragili o disabili e malati oncologici; di sostegno alla persona con aiuto per la spesa, consegna farmaci, disbrigo pratiche, ecc.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.