Settimana di fuoco per la UYBA: prima c’è Milano, poi Conegliano
Doppio turno casalingo durissimo per le Farfalle: alle 17 di domenica palasport esaurito per la sfida al Vero Volley di Egonu e Orro
Per la Eurotek UYBA si apre oggi – domenica 26 gennaio – una mezza settimana complicata. Le Farfalle affrontano questo pomeriggio (ore 17) la Numia Vero Volley Milano per poi misurarsi mercoledì addirittura contro le “campionesse di tutto” dell’Imoco Conegliano nel recupero della 1a di ritorno.
Un doppio test d’altissima quota per la squadra di Barbolini che finora si è guadagnata un posto tra le prime otto della Serie A1 e lo vogliono mantenere da qui al termine della stagione. A provare a spingere le Farfalle oltre l’ostacolo ci sarà il grande pubblico della E-Work Arena dove sono attesi circa 4.500 spettatori per assistere a una gara che all’andata permise a Busto di guadagnare un punto al PalaLido/Allianz Cloud.
La vittoria su Pinerolo, in trasferta, ha consolidato la posizione delle biancorosse e ridato un’iniezione di fiducia in un momento che si era fatto un po’ complicato. Certo Milano non è la cliente migliore con una rosa da far tremare i polsi ma Busto ha già dimostrato di non avere timore reverenziale. La squadra di Lavarini arriva in viale Gabardi con una striscia aperta di tre vittorie consecutive in campionato, dove le milanesi sono quarte con 41 punti. In aggiunta la Numia ha sconfitto 3-1 il Vakifbank Istanbul in Champions.
Lavarini d’altro canto può contare su una rosa dove spiccano le olimpioniche Egonu, Danesi, Orro e Sylla cui si aggiungono atlete del calibro di Kurtagic, Daalderop e la libero Fukutome. Uyba comunque al completo, superate influenze e problemi fisici.
Eurotek UYBA Busto Arsizio – Numia Vero Volley Milano
Busto Arsizio: 1 Howard, 2 Pelloni, 3 Van Der Pijl, 4 Piva, 6 Van Avermaet, 7 Morandi (L2), 8 Lualdi, 10 Sartori, 11 Obossa, 12 Frosini, 14 Kunzler, 18 Lazic, 19 Boldini, 20 Scola. All. Barbolini.
Milano: 1 Cazaute, 2 Gelin, 3 Guidi, 5 Heyrman, 7 Pietrini, 8 Orro, 11 Danesi, 12 Konstantinidou, 13 Fukutome (L), 14 Kurtagic, 15 Smrek, 17 Sylla, 18 Egonu, 19 Daalderop. All. Lavarini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.