Solbiate Arno: serata di approfondimento sulla ludopatia minorile

Prosegue a Solbiate Arno il ciclo di incontri organizzato dal Comune e dal Lions Club Solbiate Arno Valle Arno, con una serata dedicata alla ludopatia minorile

ludopatia videolottery

Continua l’iniziativa organizzata dal Comune di Solbiate Arno in collaborazione con il Lions Club Solbiate Arno Valle Arno, con tre serate dedicate all’approfondimento e alla riflessione su tematiche di grande rilevanza sociale.

Il prossimo incontro, in programma per giovedì 9 gennaio 2025 alle ore 21:00, sarà dedicato al tema della ludopatia minorile. L’evento si svolgerà presso la Biblioteca Comunale, in via Felice Chinetti, 11.

Tra i relatori della serata ci saranno figure esperte nel campo: l’avvocato Simona Garavaglia, penalista, e la dottoressa Isabella Cerella, psicologa e criminologa di ElasticaMente APS Legnano. L’obiettivo dell’incontro sarà informare e sensibilizzare i cittadini sui rischi legati alla dipendenza dal gioco d’azzardo, con un focus particolare sui giovani e sulle strategie di prevenzione e supporto.

L’iniziativa rappresenta un’importante occasione per la comunità di riflettere sulle problematiche contemporanee e per acquisire strumenti utili per riconoscere e affrontare situazioni di disagio legate alla ludopatia.

L’ingresso è libero e aperto a tutti. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Biblioteca Comunale al numero 0331 991885 o scrivere all’indirizzo biblioteca@comune.solbiate-arno.va.it.

La rassegna si concluderà con un terzo incontro dedicato al cyberbullismo, previsto per giovedì 30 gennaio 2025.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.