Tentano il furto all’Esselunga di Sesto Calende ma cadono dal soffitto: feriti nella notte due giovani

Il fatto avvenuto passate le quattro di domenica. I due ragazzi, stranieri, di 21 e 23 anni sono finiti all'ospedale e poi denunciati a piede libero dai carabinieri

carabinieri notte

Trambusto, baccano, poi le urla e le sirene. Risultato: due ragazzi di origini straniere, nordafricani, finiti con le ossa rotte al pronto soccorso e con una denuncia a piede libero che pende per tentato furto aggravato.

La notte movimentata di Sesto Calende è cominciata che non erano ancora la 4.30 di domenica quando diversi mezzi coordinati dal 112 hanno raggiunto la zona di via Vittorio Veneto, in particolare nei pressi dell’Esselunga. Qui le prime ambulanze ad arrivare, vale a dire i mezzi di soccorso del Cva di Angera e dell’Sos di Azzate hanno trovato due ragazzi feriti per le cadute dall’alto: si erano arrampicati sul tetto del supermercato con l’intento di rubare e sono però caduti a  terra da diversi metri.

Sul posto, viste le condizioni dei feriti, è arrivata anche un’automedica con a bordo un rianimatore: il personale sanitario ha visitato i due, immobilizzati per sospette fratture e una volta stabilizzati trasportati in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese. Le loro condizioni non sono gravi.

Sul posto hanno operato i militari della Compagnia di Gallarate, Stazione di Sesto Calende, che hanno effettuato i primi rilievi da cui sarebbe emerso il tentativo di furto non andato a buon fine. I due, 21 e 23 anni, sono stati denunciati a piede libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.