Un piccolo gesto d’amore e cura. Grazie alla terapia intensiva dell’ospedale Del ponte di Varese

Il piccolo gesto pieno d'amore e cura di un'infermiera che ha messo una ninna nanna sull'iPad per cullare i sogni del piccolo Riccardo, tre mesi, colpito dalla bronchiolite: "Questo è fare il proprio lavoro con dedizione e dolcezza"

Generico 06 Jan 2025

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Federico, papà di Riccardo, un bimbo di soli tre mesi che si trova già a combattere in un letto d’ospedale. Insieme alla lettera ci manda un video nel quale una dolce ninna nanna accompagna nel sonno il piccolino costretto a respirare attaccato all’ossigeno a causa della bronchiolite. Il papà ringrazia l’infermiera che ha pensato di mettere la musica su un iPad posizionato vicino al bambino.

Buonasera,
Sono Federico, il papà di Riccardo, di quasi 3 mesi.
Da qualche giorno ci siamo trovati a combattere contro il virus della bronchiolite RSV, molto cattivo per un corpicino così piccolo.

Mia moglie Ilaria, da giorni all’ospedale Del Ponte a Varese, ieri notte era sfinita. Da domenica scorsa sono giorni e notti intense, così un’infermiera della terapia intensiva pediatrica dove sono ricoverati, ha pensato di mettere con un iPad una ninna nanna, per cullare i sogni del nostro bambino e distaccarlo dai rumori dei macchinari.

Esiste ancora qualcuno che fa il proprio lavoro con amore, dolcezza, competenza, dedizione. Volevamo ringraziare pubblicamente tutto il reparto della pediatria e della terapia intensiva pediatrica di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.