Una serata alla scoperta dei laghi alpini del Canton Ticino
Giovedì 16 gennaio la sede del CAI di Varese ospita l'incontro con Daniele Maini, autore del libro "Meraviglie d'acqua tra le vette"
Giovedì 16 gennaio alle ore 21, nella sede del Club Alpino Italiano (CAI) di Varese, Daniele Maini presenterà il suo libro intitolato “Meraviglie d’acqua tra le vette – Escursioni tra i laghetti alpini del Ticino“. Una serata che porterà i partecipanti in un viaggio tra racconti, immagini e storie di esplorazione ad alta quota.
Il libro rappresenta la seconda pubblicazione della collana di “Fontana edizioni” dedicata agli itinerari alpini del Canton Ticino e offre un’affascinante selezione di escursioni tra laghetti d’alta quota, veri e propri gioielli incastonati tra le vette. Durante l’incontro, Maini condividerà anche i retroscena dei trekking televisivi realizzati dalla Radiotelevisione Svizzera Italiana (RSI), come “In cammino sulla Via Alta Idra” del 2019, “In cammino sulle creste” del 2021 e “In cammino tra i ghiacciai” del 2022.
Attraverso storie, aneddoti e racconti emozionanti, il pubblico scoprirà quali siano l’impegno, l’organizzazione e la passione che si celano dietro le riprese di queste avventure televisive. Saranno svelati gli itinerari mozzafiato che attraversano paesaggi alpini unici, dalle creste affilate e i ghiacciai imponenti fino alle distese prative più morbide e ai rifugi accoglienti dove la natura regna sovrana.
L’ingresso è libero e aperto a tutti, un’occasione per immergersi nella meraviglia della montagna e vivere, attraverso le parole dell’autore, l’incanto degli scenari ticinesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.