Valdarno in festa: la frazione di Albizzate celebra la Candelora con musica, cibo e cerimonie

Sacro e profano si mescoleranno nei tre giorni del fine settimana da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio. Si comincerà alle 19.30 con l’apertura dello stand gastronomico

festa valdarno albizzate

Il prossimo weekend sarà di festa a Valdarno di Albizzate. Nel cortile del Santuario Mariano è stato predisposto un grande tendone riscaldato, per celebrare in maniera comunitaria la Festa della Candelora.

Sacro e profano si mescoleranno nei tre giorni del fine settimana: venerdì 31 gennaio si comincerà alle 19.30 con l’apertura dello stand gastronomico e alle 21.00 Patrizio & Patrizia ci allieteranno con la loro musica amarcord.

Sabato 1 febbraio alle 15.00 confessioni, seguite dalla Santa Messa alle ore 17.00 presso il Santuario con la benedizione dei Pani e delle Candele. Alle 19.30 Apertura dello stand gastronomico e alle 21.00 la musica coinvolgente dell’orchestra Battaini.

Domenica 2 febbraio, Festa della Candelora, avrà inizio con la messa Solenne delle ore 9.30. Pranzo dalle ore 12.00 e alle ore 17.00 conclusione con la processione che partirà dalla Grotta di Lourdes di Tarabara e terminerà in Santuario con la benedizione solenne.

Il weekend è il frutto della collaborazione tra la Parrocchia Sant’alessandro di Albizzate, la Comunità Pastorale, Valdarno Eventi, la Pro loco di Albizzate e l’amministrazione comunale. Sarà possibile parcheggiare presso i veicoli in zona festa grazie alla disponibilità della Vibram che ha messo a disposizione le loro aree parcheggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.