Veganuary: a Varese Corsi tanti laboratori per promuovere la cucina sostenibile
Tra i vari corsi proposti, uno si terrà a Materia in partenza mercoledì 26 febbraio con quattro lezioni per trasformare i prodotti di stagione in conserve gustose
![Generico 30 Dec 2024](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2025/01/generico-30-dec-2024-1796001.610x431.jpg)
Con Varese Corsi le attività da svolgere non mancano mai e con la primavera saranno tante le novità in arrivo: tra queste la realizzazione di venti corsi a Materia, nella nuova sede della redazione di VareseNews.
Ma cos’è il “Veganuary”? Diffuso ormai da undici anni, l’evento si propone come una sfida annuale per promuovere e informare i partecipanti sul veganismo, incoraggiando le persone a seguire uno stile di vita più sano almeno per il mese di gennaio. L’obiettivo è quello però di mantenere questo stile di vita anche per il resto dell’anno. Tutto è nato dall’idea di Matthew Glover (imprenditorie britannico e attivista per la difesa dei diritti degli animali) e da sua moglie Jane Land. Nel gennaio del 2014 infatti ha preso vita per la prima volta il movimento e l’anno successivo aveva già registrato più di 10mila iscrizioni.
Varese Corsi a proposito ha pensato a una serie di laboratori legati alla cucina vegana e vegetariana, che saranno in partenza da febbraio. Realizzare piatti vegani creativi, scoprire ricette naturali raffinate e gustose e portate sane e nutrienti a base di legumi e cereali sono solo alcune delle tante attività proposte dai laboratori.
Tra le proposte inoltre c’è anche “Verdure di stagione, Giardiniere e Conserve” un corso che si svolgerà a Materia, ed è in partenza per mercoledì 26 febbraio.
Per essere sempre aggiornati sui corsi e laboratori in programma si può consultare il sito di Varese Corsi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.