Varese

“Viaggio nel fantastico Yemen” che non c’è più: a Varese un incontro tra cultura e realtà

Angelita Piatti racconta la bellezza e le contraddizioni di un Paese unico, custode di tesori Unesco e segnato da una profonda crisi umanitaria. Appuntamento in Sala Matrimoni del Comune alle 17.00

Venerdì 24 gennaio, alle ore 17:00, la Sala Matrimoni del Comune di Varese (via Sacco, 5) si prepara ad accogliere un evento dal titolo “Viaggio nel fantastico Yemen che non c’è più”, organizzato dalla FIDAPA BPW Italy – Sezione di Varese, con il patrocinio del Comune di Varese.

Protagonista dell’incontro sarà Angelita Piatti, viaggiatrice appassionata e fotografa, che condurrà i presenti attraverso immagini e parole alla scoperta di un paese affascinante e complesso. Lo Yemen, con i suoi quattro siti patrimonio dell’umanità riconosciuti dall’Unesco, è un territorio ricco di bellezze architettoniche e archeologiche. Tuttavia, le sue profonde spaccature religiose, i gravi conflitti civili e un sistema politico e sociale chiuso e arretrato lo hanno portato a vivere una gravissima crisi umanitaria.

Durante l’incontro, Angelita Piatti presenterà una narrazione approfondita arricchita dalla proiezione di fotografie digitali, documentando aspetti paesaggistici e umani di grande impatto.

A introdurre l’evento sarà Paola Biavaschi, presidente della sezione FIDAPA di Varese e docente presso l’Università degli Studi dell’Insubria.

23 Gennaio 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.