VON battuta a Milano, secondo successo per Busto
La squadra di Crespi dilaga con Sestri (16-5), quella di Osigliani parte male e non riesce a rimontare la Canottieri Milano (10-7)
Verdetti opposti per le squadre della nostra provincia impegnate nel campionato di Serie C di pallanuoto maschile. Dopo la vittoria nel derby, la Busto Pallanuoto incamera la seconda vittoria mentre la VON è di nuovo sconfitta.
I bustocchi passano senza particolari difficoltà sul C.N. Sestri nella vasca “casalinga” della Bocconi (la “Manara” infatti è indisponibile). La squadra di Crespi vince 16-5: avvio equilibrato poi uno 8-0 nei due quarti centrali a chiudere ogni discorso. Cinque le reti di Gennari, tripletta invece per Daverio.
La VON invece resta al palo con un certo rammarico perché nella prima parte di gara si fa staccare dalla Canottieri Milano; poi la formazione di Osigliani reagisce e si riavvicina ai padroni di casa senza tuttavia riuscire nel riaggancio. Sconfitta meritata, spiega lo stesso tecnico varesino: «Non abbiamo espresso il nostro gioco e ci siamo svegliati tardi». Nel prossimo turno alla “Fabiano” i biancorossoblu ospiteranno Buccinasco che ha conquistato in questa giornata il primo successo.
Canottieri Milano – Varese Olona Nuoto 10-7
(2-0, 4-1, 2-4, 2-2)
VON: Brisca (VC), Drammis (C) 1, Sonzini, Belli, Fioravazzi, Sciocco T. 1, De Michele 1, Gianfranceschi, Parma, Oleotti 1, Sciocco M. 1, Cardinale 2, Cantore, Pandolfo, All. Osigliani.
Busto Pallanuoto – Cn Sestri 16-5
(2-1; 4-0; 4-0; 6-4)
Busto: Pedroni, Del Sorbo 1, Daverio 3, Errante, Benedetti 2, Peluso 1, Bellemo 1, Giorgetti, Bonati 1, Gennari 5, Robecchi 1, Re 1, Landini. All. Crespi.
CLASSIFICA (dopo 2 giornate): Andrea Doria, BUSTO, Arese, Canottieri Milano 2; Marina Militare, Buccinasco 3; VARESE OLONA NUOTO, Bocconi, Dynamic Sport, Sestri 0.
LO SPORT A MATERIA – Giovedì 6 febbraio (ore 21) la nuova sede di VareseNews, lo spazio Materia a Sant’Alessandro di Castronno, ospiterà un appuntamento con lo sport. Ospite della serata il giornalista Dario Ceccarelli che presenta il proprio libro “Le ragazze irresistibili”. In sala anche alcune campionesse del territorio. CLICCATE QUI per prenotare il vostro posto (gratuito).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.