A Brebbia la “scuola quadri” per chi vuole conoscere come funziona la macchina comunale

La prima lezione si è svolta il 28 gennaio scorso. Rivolta a consiglieri, assessori e sindaci, vedrà ancora 3 incontri tra febbraio e marzo

fascia tricolore apertura

È iniziata una nuova stagione della scuola quadri. Rivolta a tutti coloro i quali desiderano capire come funziona la macchina comunale, è aperto a consiglieri assessori e sindaci. Da quest’anno con importanti novità sia nel format che negli strumenti da utilizzare.

Il programma degli incontri prevede una sessione di 4 appuntamenti tra febbraio e marzo con due moduli per serata, più una seconda sessione, sempre di 4 lezioni che verrà realizzato tra aprile e maggio.

Rivolto a tutti coloro i quali desiderano capire come funziona la macchina comunale, è aperto agli amministratori locali. Lo scopo è quello di far meglio comprendere le regole necessarie per gestire ed amministrare nel modo più opportuno il proprio Comune, incorporando approfondimenti sugli strumenti di base e della burocrazia che vige all’interno dell’ente e esempi pratici di gestione.

Per partecipare è sufficiente inviare una mail di adesione a scuolaquadrivarese@libero.it e si otterrà anche il materiale didattico necessario.

Il corso, come sempre, è a titolo gratuito.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 4 febbraio sera alle ore 21:00 presso la Sala Consiliare “Antonio Montinaro” del comune di Brebbia.

Docente Maurilio Canton

Calendario prossimi incontri:

04 febbraio 2025

18 febbraio 2025

11 marzo 2025

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.