
Laveno Mombello
A Laveno Mombello va in scena la “Mobilità Elettrica”
Due gli appuntamenti del ciclo di incontri formativi “SOS-tenibilità” per promuovere stili di vita sostenibili tra la cittadinanza. Il primo per giovedì 20 febbraio

Due importanti appuntamenti animeranno Laveno Mombello, offrendo ai cittadini l’opportunità di approfondire il tema della transizione ecologica e sperimentare in prima persona i vantaggi della mobilità elettrica.
Il primo incontro “Mobilità Elettrica” si terrà giovedì 20 febbraio alle ore 20:45 presso la Sala Consiliare di Villa Frua. Durante la serata, gli esperti di Ecoverso, gruppo di acquisto di auto elettriche e ibride, presenteranno le nuove frontiere della mobilità sostenibile, illustrando le opportunità e le sfide legate all’adozione di veicoli elettrici.
A seguire, sabato 22 febbraio la giornata dedicata alla mobilità elettrica si aprirà con l’inaugurazione alle ore 10.00 della colonnina di ricarica per barche elettriche allestita presso il pontile di transito dalla società AQUA superPower. A partire dalle ore 10:30 e fino alle ore 12:00, in Piazza Italia, sarà possibile partecipare a un test drive di auto e barche elettriche, un’occasione unica per provare dal vivo le potenzialità della mobilità a emissioni zero. Quattro le auto elettriche a disposizione: Hyundai Kona Electric, MG4 Electric, Kia EV6, BYD Dolphin.
L’iniziativa è organizzata dall’ONG CAST di Laveno Mombello ed è parte dell’azione ClimAttivi di BoscoClima, un progetto di Comunità Montana Valli del Verbano finanziato da Fondazione Cariplo, che dedica parte della propria strategia climatica alla partecipazione attiva.
Il progetto si propone di sensibilizzare il territorio sui temi della sostenibilità ambientale e del cambiamento climatico, attraverso incontri, esperienze pratiche e momenti di confronto con esperti e istituzioni.
La partecipazione agli eventi è gratuita, ma per il test drive è richiesta la prenotazione tramite. Eventbrite al link https://castong.eventbrite.com.
Per ulteriori informazioni https://www.cast-ong.org/boscoclima
martinabressan@cast-ong.org
Sei interessato a diventare una famiglia ClimAttiva? Compila il modulo di adesione
https://bit.ly/climattivi. Operi del settore della ristorazione, della vendita prodotti alimentari o gestisci una struttura ricettiva? Compila il modulo di richiesta, nel quale ti chiediamo quali buone pratiche adotti già nel tuo locale o ti impegni ad adottare e ottieni la vetrofania del marchio “ClimAttivo” da esporre presso il tuo esercizio commerciale clicca qui.