A Masterchef ospite Amanda Eriksson, chef stellata svedese con il cuore a Travaino

Titolare del Wood Restaurant di Cervinia, stellato dal 2023, insieme al Cristian Scalco, originario della frazione di Caronno Varesino: sarà lei l’ospite della semifinale del programma

Generico 17 Feb 2025

L’ospite della semifinale di Masterchef Italia parlerà un po’ svedese e un po’ Varesotto. A testare le capacità dei cinque aspiranti chef rimasti in gara (Anna, Franco, Jack, Mary e Simone) sarà infatti Amanda Eriksson, svedese di origine, che con Cristian Scalco, sommelier originario di Travaino, frazione di Caronno Varesino ha aperto il Wood Restaurant a Cervinia, in Val d’Aosta, ottenendo la Stella Michelin nel 2023.

Con lei ci sarà Eleonora Riso, vincitrice dell’ultima edizione di MasterChef Italia, e Niccolò Califano, quinto classificato della stessa edizione.

I giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli testeranno i concorrenti nell’esterna al tre stelle Michelin “Quattro Passi” di Nerano, in Campania, dello Chef Patron Antonio Mellino e con l’Invention Test con Amanda Eriksson.

Nata in Lapponia, ad Älvsbyn, nel Nord della Svezia, vive in Italia dal 2004. Al Wood Restaurant a Cervinia mescola i piatti della tradizione svedese con quella del territorio in cui lavora, la cucina valdostana.

Generico 17 Feb 2025

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.