Varese Corsi - Castronno

A Materia con VareseCorsi un laboratorio immersivo nel giornalismo

Cinque lezioni per scoprire il mestiere del giornalista, dalla ricerca delle fonti alla scrittura. Prima lezione martedì 4 marzo, aperte le iscrizioni

Come nasce una notizia? Come si costruisce un articolo? A partire da martedì 4 marzo, dalle 18:30 alle 19:30, prende il via a Materia il laboratorio “Il giornalino – Giornalismo per principianti e appassionati”, un corso promosso in collaborazione con VareseCorsi e pensato per chi desidera conoscere più da vicino il lavoro del giornalista.

Attraverso un percorso strutturato in cinque incontri, i partecipanti potranno approfondire le tecniche di ricerca, la verifica delle fonti e la scrittura di un articolo. Con un focus sul giornalismo locale, il laboratorio offrirà anche un’esperienza pratica di redazione, per comprendere le dinamiche di una testata e la costruzione di una notizia.

A condurre il corso sarà Maria Carla Cebrelli, giornalista professionista di VareseNews, che guiderà i partecipanti alla scoperta di questo affascinante mestiere.

Per maggiori informazioni e per iscriversi CLICCA QUI 

Le lezioni si svolgeranno in presenza a Materia, in Via Confalonieri 5, Sant’Alessandro – Castronno.

18 Febbraio 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.