A Materia una serata di sport con le “Ragazze Irresistibili”
Lo scrittore Dario Ceccarelli ha presentato il proprio libro nel corso dell'incontro con Luciano Clerico e le campionesse del Varesotto Alice Codato, Linda De Filippis e Giada Martinoli
Da Alfonsina Strada a Paola Egonu, da Trebisonda “Ondina” Valla a Federica Pellegrini. A Materia, la nuova sede di VareseNews, è stata una serata dedicata ai libri e allo sport grazie alla regia della Galleria Boragno e soprattutto di Dario Ceccarelli che ha presentato il proprio libro “Ragazze Irresistibili”. Il racconta le storie delle grandi atlete italiane, dalle prime ad aver sfidato il mondo maschile a chi è diventata una icona delle nuove generazioni.
Insieme all’autore, seduto sui divanetti della Agorà Openjobmetis di Materia, il giornalista Luciano Clerico che ha avuto il compito di introdurre i vari capitoli del libro (edito da Minerva), ognuno rivolto a una grande atleta italiana. In platea invece, presentate dal giornalista di VareseNews Damiano Franzetti, tre atlete del Varesotto: le olimpioniche Linda De Filippis e Alice Codato dal canottaggio e la giovane promessa di mountain bike Giada Martinoli. Le tre campionesse “di casa” hanno raccontato le emozioni delle loro recenti esperienze e tracciato quella che sarà la strada nel prossimo futuro.
Storie di sport, di difficoltà, di limiti da superare e di vittorie, non solo sotto l’aspetto di risultati. Tutte al femminile, tutte di grande ispirazione per le nuove generazioni di sportive. Sperando che prossimamente possano a loro volta diventare “Ragazze Irresistibili”.
Con le “ragazze irresistibili” Materia apre le porte allo sport femminile
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.