A Materia una serata di sport con le “Ragazze Irresistibili”

Lo scrittore Dario Ceccarelli ha presentato il proprio libro nel corso dell'incontro con Luciano Clerico e le campionesse del Varesotto Alice Codato, Linda De Filippis e Giada Martinoli

Da Alfonsina Strada a Paola Egonu, da Trebisonda “Ondina” Valla a Federica Pellegrini. A Materia, la nuova sede di VareseNews, è stata una serata dedicata ai libri e allo sport grazie alla regia della Galleria Boragno e soprattutto di Dario Ceccarelli che ha presentato il proprio libro “Ragazze Irresistibili”. Il  racconta le storie delle grandi atlete italiane, dalle prime ad aver sfidato il mondo maschile a chi è diventata una icona delle nuove generazioni.

Galleria fotografica

Le ragazze irresistibili a Materia 4 di 9

Insieme all’autore, seduto sui divanetti della Agorà Openjobmetis di Materia, il giornalista Luciano Clerico che ha avuto il compito di introdurre i vari capitoli del libro (edito da Minerva), ognuno rivolto a una grande atleta italiana. In platea invece, presentate dal giornalista di VareseNews Damiano Franzetti, tre atlete del Varesotto: le olimpioniche Linda De Filippis e Alice Codato dal canottaggio e la giovane promessa di mountain bike Giada Martinoli. Le tre campionesse “di casa” hanno raccontato le emozioni delle loro recenti esperienze e tracciato quella che sarà la strada nel prossimo futuro.

Storie di sport, di difficoltà, di limiti da superare e di vittorie, non solo sotto l’aspetto di risultati. Tutte al femminile, tutte di grande ispirazione per le nuove generazioni di sportive. Sperando che prossimamente possano a loro volta diventare “Ragazze Irresistibili”.

Con le “ragazze irresistibili” Materia apre le porte allo sport femminile

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le ragazze irresistibili a Materia 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.