A Sumirago l’opposizione denuncia una “amministrazione sempre più statica”
"Noi per Sumirago" critica su abbandono di rifiuti, scelte di bilancio, Tarip e scelte sulla viabilità

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del gruppo “Meloni – Noi per Sumirago”
Siamo al paradosso, Sindaco e Giunta sempre più statici.
I cittadini vogliono risposte. Vogliono azioni concrete per contrastare l’abbandono dei rifiuti nei boschi di Sumirago, vogliono la manutenzione delle strade, vogliono maggiore sicurezza. Per le telecamere e la videosorveglianza sono passati mesi. A che punto siamo? E per le fototrappole? I punti in cui vengono “lanciati” i sacchetti sono sempre gli stessi: Via Colombo, Via Buonarroti, ecc. possibile che a oggi non sia stato individuato ancora un responsabile? Dobbiamo continuare ad affidarci alla buona volontà dei volontari che tirano fuori dai boschi decine e decine di chili di immondizia?
È Stato convocato un Consiglio Comunale iniquo, con l’accesso al fondo di riserva da utilizzare in casi eccezionali per spese che possono influire sul funzionamento del Comune, fatto a inizio anno! Possibile che non c’erano altri modi per coprire quelle spese?
Per il sociale abbiamo chiesto un incontro con l’Assessorato ai Servizi Socio educativi con la presenza dell’Assessore al Bilancio per avere certezza della copertura dei servizi sociali che quest’anno si aggraverà per gli eventuali fondi a favore di chi avrà necessità per la Tarip.
Per Via San Lorenzo il Comune impone la ZTL quando per Via San Vincenzo, altrettanto pericolosa ma a forte traffico non residenziale, è ormai un anno che chiediamo la messa in sicurezza. Signora Sindaco “amministrare” un Comune è cosa ben diversa dal “gestire” un Comune, ha dichiarato Stefano Romano, Capogruppo Meloni Noi per Sumirago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.