A Villa Borletti di Origgio uno sguardo unico sul mondo, attraverso le foto di Riccardo Pravettoni
L'appuntamento per l'inaugurazione è per sabato 8 febbraio alle 17 a Villa Borletti. La mostra potrà essere visitata fino al 16 febbraio nei consueti orari di apertura
Nel fine settimana si apre ad Origgio la mostra fotografica con gli scatti di Riccardo Pravettoni, intitolata “Il titolo? Troppo formale, l’importante è il Contenuto”.
L’appuntamento per l’inaugurazione è per sabato 8 febbraio alle 17 a Villa Borletti. La mostra è organizzata dall’associazione Amici di Villa Borletti con il patrocinio del Comune di Origgio, in collaborazione con la Polisportiva Airoldi, le associazioni Ideabili e Va.p.A.
Nato a Pavia nel 1997, Riccardo Pravettoni ha sempre percepito il mondo con uno sguardo unico, modellato dalla sua esperienza con la sindrome dell’autismo. La sua visione, apparentemente disinteressata, è in realtà profondamente focalizzata, capace di cogliere dettagli e sfumature al di fuori degli schemi tradizionali.
«Le sue fotografie – si legge nella presentazione della mostra – esprimono un modo intimo e personale di osservare la realtà, catturando l’assoluta bellezza della natura, l’introspezione del pensiero umano e la riflessione sull’esistenza. Ogni scatto diventa un’opportunità per esplorare il mondo attraverso la sensibilità e la prospettiva dell’artista».
Dopo l’inaugurazione la mostra potrà essere visitata fino a domenica 16 febbraio, seguendo i consueti orari di apertura: il sabato e la domenica dalle 9,30 alle 12 e dalle 16 alle 19. Ingresso libero.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.