Morazzone

Acli presenta il nuovo ciclo di incontri di Fractio Panis dal titolo “Una Fede che Libera”

Il ciclo si aprirà sabato 1 marzo alle ore 19:00 con il biblista Luca Moscatelli, che terrà una relazione dal titolo: “La vita è sacra, la vita è profana. Il Sacro e la sua ambivalenza”

01 Marzo 2025

Riprendono gli appuntamenti di Fractio Panis, l’iniziativa organizzata dalle ACLI provinciali di Varese in collaborazione con la Chiesa Battista di Varese e la Comunità Monastica SS. Trinità di Dumenza, che invita a spezzare il pane e condividere insieme l’ascolto e la riflessione sulla Parola di Dio, offrendo così un’opportunità preziosa per crescere nella fede, attraverso spazi di approfondimento e comunità aperti a tutti.

Il ciclo 2025 si aprirà sabato 1 marzo alle ore 19:00, presso l’Oratorio di Morazzone (in via XXVI agosto, n.8), e nell’arco di otto appuntamenti tratterà un tema che promette di stimolare una riflessione profonda: “Una Fede che libera. Ripensare il Sacro alla luce del Vangelo”.

Il primo incontro vedrà la partecipazione del biblista Luca Moscatelli, che terrà una relazione dal titolo: “La vita è sacra, la vita è profana. Il Sacro e la sua ambivalenza”, un’occasione per esplorare il concetto di sacralità in un contesto che ne mette in luce le sfumature più complesse e contemporanee.

Prima dell’incontro, sarà possibile partecipare alla Messa prefestiva alle 18:00 presso la chiesa parrocchiale. Al termine della serata, chi lo desidera è invitato a unirsi per una cena conviviale, un momento di socializzazione e condivisione che arricchirà l’esperienza spirituale e fraterna.

Per ulteriori informazioni: www.aclivarese.org/fractio-panis

21 Febbraio 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.