Acqua putrida sul lungolago di Gavirate: la denuncia di Pierluigi Lucchina

Il segretario del PD di Gavirate posta una foto e chiede di potenziare il monitoraggio del bacino. Il vicesindaco assicura: "Controlli già avviati per capire cosa sia avvenuto"

acque inquinate

«Qualcosa non torna». È quanto afferma il segretario della sezione dei Democratici di Gavirate Pierluigi Lucchina che ha scattato una foto delle acque del bacino nell’area antistante alla Golden Beach dove c’era il pontile.

Galleria fotografica

Acqua putrida sul lungolago a Gavirate 3 di 3

« In questi ultimi tempi si parla molto di monitoraggi, soluzioni per la balneabilità del lago e rilancio del turismo… ma siamo davvero pronti? » si chiede il segretario democratico: « Le condizioni meteorologiche degli ultimi giorni possono aver influito, certo. Ma basta questo a spiegare la situazione? Serve solo pazienza o è necessaria una manutenzione più costante?

Credo sia legittimo chiedere chiarimenti e interventi non solo al Comune, ma anche alla Provincia, alla Regione e a chiunque abbia competenza su questo tema. Il nostro lago merita attenzione e risposte concrete! ».

« Siamo già intervenuti secondo il protocollo – assicura il vicesindaco di Gavirate Roberto Zocchi – sono stati fatti i rilievi per comprendere la natura dell’inquinamento in corso e a breve avremo i risultati».

di
Pubblicato il 13 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Acqua putrida sul lungolago a Gavirate 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.