Addio a Rainer Schneider, il veterinario di Varese esperto in animali esotici
Il veterinario, che a Varese avevo lo studio a Casbeno, si è spento nella notte di sabato 15 febbraio. Aveva 77 anni

Si è spento nella serata di sabato 15 febbraio, all’età di 77 anni, Rainer Schneider, noto veterinario di Varese.
Schneider ha dedicato oltre cinquant’anni della sua vita alla cura degli animali, distinguendosi per la sua competenza nel trattamento di specie non comuni ed esotiche.
Molto apprezzato nella comunità varesina e non solo, ha lavorato a lungo al Parco Faunistico delle Cornelle di Valbrembo e nel suo studio di Casbeno, dove ha accolto numerosi pazienti a quattro zampe fino a diventare un punto di riferimento per molti varesini, tra cui anche personalità di spicco e vip, che si sono affidati alle sue cure per i loro animali.
Tra gli interventi più risaputi e curiosi di Schneider, uno che aveva suscitato l’interesse della città risale al 2008, quando riattaccò un becco fratturato a un pellicano, salvando l’uccello da una triste sorte a cui sembrava essere condannato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.