Al Foce la band britannica Nubiyan Twist, i talenti di Open Mic Ticino e la festa di Carnevale dei Centri Giovanili
La settimana al Foce prevede sei appuntamenti di musica, teatro e danza. Ecco gli eventi della settimana

La settimana al FOCE prevede sei appuntamenti di musica, teatro e danza. Ospiti dello Studio FOCE la band britannica Nubiyan Twist, i talenti di Open Mic Ticino, e la festa di Carnevale dei Centri Giovanili. La musica entra anche a teatro, con un’esperienza immersiva che abbina suoni cosmici a immagini dei corpi celesti. Infine, allo Studio si balla in compagnia grazie all’appuntamento mensile di balli caraibici.
Il calendario completo degli eventi è disponibile sul sito foce.ch.
Musica
Lunedì 24 febbraio alle 21 allo Studio FOCE la rassegna Jazz Me Up! ospita i Nubiyan Twist. Uno dei gruppi più innovativi della scena britannica: nove musicisti che ci invitano in un viaggio sonoro tra jazz, afrobeat, soul e dancehall. Prevendita online: biglietteria.ch. Per la rassegna RANDOM, lo Studio FOCE apre le porte al talento con Open Mic Ticino: un microfono, un palco e dieci minuti per esprimersi senza filtri. Appuntamento giovedì 27 febbraio alle 20:30. Ingresso gratuito.
Lo Studio FOCE ospita venerdì 28 febbraio alle 20 la festa in maschera di Carnevale dei Centri Giovanili; una serata per un pubblico dai 16 anni all’insegna della musica con DJ locali. Biglietti disponibili in cassa serale.
Teatro
Sabato 1° e domenica 2 marzo alle 20:30 la rassegna HOME propone al Teatro FOCE due repliche di Galactica, spettacolo di Isabella Libra e Alfio Sciacca. Un’esperienza immersiva e multisensoriale ispirata alla musica delle sfere del filosofo e matematico Pitagora, in cui suoni cosmici riprodotti con strumenti ancestrali ed elettronici si sposano con immagini di esplosioni galattiche e vibrazioni di corpi celesti. Prevendita online: biglietteria.ch
Danza
Martedì 25 febbraio alle 21 lo Studio FOCE torna a trasformarsi in una sala da ballo con Alma Latina. Una serata dedicata ai balli caraibici in compagnia delle scuole di danza di Lugano Let’s Dance e Ritmo Y Pasion latina. Biglietti disponibili in cassa serale. La stagione del FOCE è organizzata dalla Divisione eventi e congressi della Città di Lugano, in collaborazione con Swisslos – Repubblica e Cantone Ticino DECS, Coop Cultura, AIL e il media partner Tio/20minuti.
Città di Lugano
Eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
Svizzera
t. +41 58 866 74 40
eventi@lugano.ch
www.lugano.ch
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.