Varese

Al Salone Estense di Varese l’operetta La Vedova Allegra di Lehár

Gli Amici della lirica di Varese proporranno una versione semiscenica, con una selezione delle melodie più note del capolavoro di Franz Lehá

23 Febbraio 2025

Domenica prossima, 23 febbraio, alle ore 15.30, appuntamento al Salone Estense con la più celebre e amata delle operette: la Vedova Allegra.

Gli Amici della lirica di Varese proporranno una versione semiscenica, con una selezione delle melodie più note del capolavoro di Franz Lehár, che porterà il pubblico a divertirsi e ad emozionarsi con le vicissitudini della ricca vedova pontevedrina.

Nella Parigi della Belle Époque assisteremo ad un vero e proprio groviglio di sentimenti, tradimenti, missioni segrete e casi diplomatici. Un’avventura tra amore, orgoglio e ragion di Stato, per preservare nelle casse del Pontevedro -un piccolo paese immaginario sull’orlo della bancarotta- i milioni dell’eredità della seducente Hanna Glawari.

A vestire i panni della ricca ereditiera il soprano Antonella Romanazzi e quelli del Conte Danilo, suo innamorato, il baritono Allan Rizzetti. Grisettes, parigini e pontevedrini saranno interpretati dagli artisti del Coro “San Giovanni Battista” di Caravate, diretti da Ezio Cadario. Il pubblico sarà guidato nella intricata e spassosa trama dalla voce narrante di Walter Longobardi. Al pianoforte il M° Marco Cadario.

Un’occasione per riascoltare brani celeberrimi quali “È scabroso le donne studiar”, la canzone della Vilja e l’intramontabile “Tace il labbro”, una tra le più belle dichiarazioni d’amore della storia della musica.

Ingresso 25 €, Soci Amici della Lirica 15 €, gratuito per i giovani fino a 20 anni.

19 Febbraio 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.