Al via le iscrizioni ai corsi culturali gratuiti del Cavedio

Dal 1 febbraio per via telematica e dal 3 febbraio negli uffici di Via Carrobbio sarà possibile iscriversi ai corsi culturali “Portalecorsi” un format che dal 2015 porta avanti un’amatissima tradizione varesina

Sacro Monte di Varese

Dal 1 febbraio per via telematica e dal 3 febbraio negli uffici di via Carrobbio sarà possibile iscriversi ai corsi culturali “Portalecorsi” un format che dal 2015 porta avanti un’amatissima tradizione varesina. Per ogni corso pratico acquistato infatti Il Cavedio offre in omaggio un corso culturale a scelta tra i primi 19 del libretto disponibile alla pagina  e in distribuzione in questi giorni a Varese e circondario.
(nella foto il Sacro Monte di Varese)

Tra i più richiesti ci sono: le Visite guidate sul Sacro Monte e al Monte San Giorgio, Chi ha paura dell’arte contemporanea, La grande scultura a Varese, Orazio e Seneca, Opera lirica, La Poesia salva la vita, Le grandi battaglie che hanno fatto la storia, Scrittura creativa.
Per gli amanti delle lingue “Dècouvrons la Comédie humaine de Balzac”, in lingua francese con spiegazioni in italiano, e per chi invece sogna orizzonti sempre più lontani “La ricerca della vita su Marte”, tematica di forte attualità. Se non si è iscritti a un corso pratico, è possibile pagare una quota fissa di 30 euro per frequentare fino a tre corsi culturali.

L’iscrizione ai corsi culturali può essere effettuata dal 1 febbraio 2025 in sede o scrivendo a corsi@ilcavedio.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.