Al via le iscrizioni ai corsi culturali gratuiti del Cavedio
Dal 1 febbraio per via telematica e dal 3 febbraio negli uffici di Via Carrobbio sarà possibile iscriversi ai corsi culturali “Portalecorsi” un format che dal 2015 porta avanti un’amatissima tradizione varesina

Dal 1 febbraio per via telematica e dal 3 febbraio negli uffici di via Carrobbio sarà possibile iscriversi ai corsi culturali “Portalecorsi” un format che dal 2015 porta avanti un’amatissima tradizione varesina. Per ogni corso pratico acquistato infatti Il Cavedio offre in omaggio un corso culturale a scelta tra i primi 19 del libretto disponibile alla pagina e in distribuzione in questi giorni a Varese e circondario.
(nella foto il Sacro Monte di Varese)
Tra i più richiesti ci sono: le Visite guidate sul Sacro Monte e al Monte San Giorgio, Chi ha paura dell’arte contemporanea, La grande scultura a Varese, Orazio e Seneca, Opera lirica, La Poesia salva la vita, Le grandi battaglie che hanno fatto la storia, Scrittura creativa.
Per gli amanti delle lingue “Dècouvrons la Comédie humaine de Balzac”, in lingua francese con spiegazioni in italiano, e per chi invece sogna orizzonti sempre più lontani “La ricerca della vita su Marte”, tematica di forte attualità. Se non si è iscritti a un corso pratico, è possibile pagare una quota fissa di 30 euro per frequentare fino a tre corsi culturali.
L’iscrizione ai corsi culturali può essere effettuata dal 1 febbraio 2025 in sede o scrivendo a corsi@ilcavedio.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.