Allarme truffe: in CNA a Varese un incontro per aiutare gli anziani a difendersi

A Varese un incontro promosso da CNA Pensionati e Polizia di Stato per fornire strumenti concreti contro i raggiri ai danni degli anziani

incontro cna polizia di stato contro truffe agli anziani

In un momento in cui si moltiplicano i casi di truffe ai danni degli anziani – ne abbiamo parlato anche oggi – la Polizia di Stato continua a cercare di sensibilizzare i cittadini più vulnerabili sui pericoli di raggiri e frodi.

Quest’oggi è avvenuto nella sede di CNA Varese, dove si è tenuto un incontro informativo rivolto ai soci di CNA Pensionati, volto a fornire strumenti concreti per riconoscere e prevenire situazioni di rischio.

Solo nelle ultime settimane, diverse segnalazioni hanno evidenziato l’urgenza di diffondere consigli pratici per difendersi da questi crimini: per questo gli Ispettori Albizzati e Zanoncini della Questura di Varese hanno illustrato ai molti presenti le modalità più frequenti con cui i malintenzionati agiscono e fornito una serie di accorgimenti, per evitare di cadere vittima di raggiri sempre più sofisticati.

incontro cna polizia di stato contro truffe agli anziani

L’incontro rientra in una serie di iniziative che CNA Pensionati sta promuovendo per tutelare i propri associati e sensibilizzare la comunità sull’importanza della prevenzione. L’associazione continuerà a collaborare con la Polizia di Stato e altre istituzioni per offrire supporto e strumenti utili ai cittadini più esposti a questi fenomeni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.