Anziano picchiato a Varese al trenino dei giardini, arriva la denuncia
L'accusa per ora contro ignoti è di lesioni personali. Al vaglio della polizia di Stato le telecamere della zona e le sommarie informazioni testimoniali raccolte. Sale l'indignazione per la vicenda

La notizia, di un anziano picchiato e ferito. L’indignazione, per un fatto avvenuto sotto gli occhi di tanti, e che ha fatto girare le spalle ai più. E ora anche le indagini della polizia di Varese scattate dopo la denuncia contro ignoti presentata dall’anziano.
Il fatto è avvenuto come si accennava negli scorsi giorni nel pomeriggio di domenica, verso le 16, nel retro della villa Mirabello dove da una vita c’è l’attrazione per i bambini che viene gestita dall’anziano. L’uomo riprende un ragazzotto che sta sul trenino dedicato ai piccoli. Il giovane sgridato invece di scusarsi e andarsene aggredisce l’anziano e gli frantuma una costa.
L’uomo inizialmente non presenta denuncia: arrivano in pochi minuti le Volanti chiamate da qualcuno degli astanti ma non trovano nessuno: l’aggressore faceva parte di un gruppo di giovanissimi notato da alcuni testimoni. Ora, con la denuncia che la polizia conferma di aver ricevuto, sono partite le indagini, e dunque gli accertamenti di polizia giudiziaria che in contesti simili si avvalgono sì di sommarie informazioni testimoniali, ma anche di accertamenti tecnici sulle telecamere presenti nel tragitto che una persona può aver fatto a piedi per allontanarsi dal luogo dove si è consumato il reato, che è quello di lesioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.