Esce dalla questura e va a spacciare: arrestato a Busto Arsizio dalla polizia con droga e 500 euro in contanti

L’operazione è iniziata quando gli agenti hanno notato l’uomo mentre scavalcava la recinzione di uno stabile abbandonato nei pressi della chiesa dei Santi Apostoli, in via Genova

Generico 03 Feb 2025

Nel pomeriggio di venerdì 7 febbraio, gli agenti della Polizia di Stato di Busto Arsizio hanno arrestato un uomo di origine straniera per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Durante la perquisizione, sono stati sequestrati 500 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, considerati provento dell’attività illecita, insieme a tre panetti di hashish da 100 grammi ciascuno e a diverse dosi di cocaina.

L’operazione è iniziata quando gli agenti hanno notato l’uomo mentre scavalcava la recinzione di uno stabile abbandonato nei pressi della chiesa dei Santi Apostoli, in via Genova. Fermato per un controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di una patente di guida risultata rubata. Accompagnato in Commissariato, è stato denunciato per ricettazione e rilasciato.

La zona, già nota per alcune segnalazioni legate allo spaccio di droga, è stata però ancora monitorata dalla Polizia: dopo essere stato rilasciato, l’uomo è tornato nello stesso stabile abbandonato, dove è stato colto in flagrante mentre spacciava sostanze stupefacenti. Nonostante un tentativo di fuga, è stato però bloccato dagli agenti.

Dopo l’arresto e il giudizio di convalida, il soggetto è stato sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.