ASSI SRL, eccellenza della cybersecurity a Varese
La società varesina raggiunge un nuovo traguardo diventando partner certificato Acronis, rafforzando la propria offerta di soluzioni avanzate per la protezione dei dati
![ASSI Srl](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2025/01/seo-gennaio-2025-1809654.610x431.jpg)
ASSI Srl è orgogliosa di annunciare il suo riconoscimento come Gold Partner Acronis, consolidandosi come punto di riferimento nella provincia di Varese per soluzioni avanzate di cybersecurity e protezione dei dati. Si tratta di un risultato che segna un importante traguardo per la storica azienda dell’information technology di Varese e per i suoi clienti.
![ASSI Srl](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2025/01/assi-srl-1803318.610x431.jpg)
“Si tratta anzitutto di un riconoscimento che valorizza la nostra competenza e professionalità” dice Fabio Fabris – IT Manager e socio di ASSI – “perché, essere Gold Partner Acronis, significa aver raggiunto un elevato livello di specializzazione e collaborazione con uno dei leader globali nella protezione informatica. Acronis è conosciuta in tutto il mondo per la sua tecnologia innovativa che combina servizi di backup, disaster recovery e protezione avanzata contro le minacce informatiche, garantendo soluzioni conformi alle direttive NIS2”.
ASSI si impegna da sempre a offrire alle aziende clienti – in particolare alle PMI del territorio di Varese e provincia – un servizio completo e integrato in tutti gli ambiti informatici, e un alto livello di soluzioni in ambito cybersecurity era diventato per il team tecnico sistemistico un obiettivo fondamentale per il 2024.
![ASSI Srl](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2025/01/assi-srl-1803324.610x431.jpg)
“Grazie a questa partnership, siamo in grado di offrire ai nostri clienti anzitutto una protezione completa per dati, sistemi e applicazioni, garantendo che siano sempre al sicuro e rapidamente ripristinabili in caso di necessità. Non meno importante, possiamo rendere disponibili soluzioni integrate di cybersecurity, affidabili e personalizzabili in base alle esigenze specifiche di ogni azienda. Infine, il nostro staff può oggi garantire un’assistenza non solo certificata e di alto livello, ma anche tale da assicurare un supporto rapido ed efficace”, conclude Fabio Fabris.
Da oltre 40 anni, ASSI Applicazioni Soluzioni e Servizi per l’Informatica Srl si conferma un partner affidabile e competente per le aziende che desiderano affrontare con serenità le sfide della trasformazione digitale e della sicurezza informatica. La direttiva NIS2 non si limita a imporre nuove regole, ma riflette la necessità di adottare policy di sicurezza adeguate alla crescente complessità dell’intero panorama digitale. In questo scenario, ASSI si conferma un partner strategico, capace di adattarsi rapidamente per offrire ai propri clienti soluzioni all’avanguardia.
ASSI Srl
Via Pietro Verri 12, Varese
Tel. 0332817490
Email: sales@assi.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.