Bimba di 11 anni investita a Lugano da un bus: è grave

L'inciedente avvenuto poco prima delle 8 di lunedì 24, in zona Paradiso

polizia cantonale

Poco prima delle 8 di lunedì 24, a Lugano (CH) si è verificato un grave incidente che ha visto coinvolta una minore di 11 anni, residente nella zona.

Secondo quanto comunicato dalla Polizia cantonale, un autobus guidato da un autista svizzero di 61 anni, anch’egli residente nella regione, stava transitando lungo via Maraini in direzione di via Calloni – in zona Lugano Paradiso – quando, a seguito di una prima ricostruzione, ha investito la bambina, che si era appena immessa su un passaggio pedonale.

Le circostanze precise dell’incidente saranno approfondite nell’ambito delle indagini in corso. Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, supportati dalla Polizia della città di Lugano, nonché i soccorritori della Croce Verde, i quali hanno prestato le prime cure alla vittima prima del suo trasporto in ambulanza presso una struttura ospedaliera.

Una prima valutazione medica ha rilevato che l’11enne ha riportato gravi ferite. Per fornire il necessario supporto psicologico, è stato attivato l’intervento del Care Team.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.