Camion travolto da lastre di cemento, ferito un uomo a Busto Arsizio
Il mezzo pesante ha urtato le lastre di copertura della facciata di un capannone industriale, provocandone la caduta. Il materiale è finito proprio sulla cabina dell’automezzo, schiacciandola parzialmente e intrappolando il conducente
Momenti di paura questa mattina a Busto Arsizio in Viale delle Industrie, dove si è verificato un incidente sul lavoro che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Intorno alle ore 11, i vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere un autotrasportatore rimasto ferito dopo che alcune lastre in cemento sono precipitate sulla cabina del suo camion.
Secondo quanto riferito dai soccorritori, l’incidente si è verificato durante le operazioni di caricamento del materiale. Per cause ancora in corso di accertamento, il mezzo pesante ha urtato le lastre di copertura della facciata di un capannone industriale, provocandone la caduta. Il materiale è finito proprio sulla cabina dell’automezzo, schiacciandola parzialmente e intrappolando il conducente al suo interno.
L’uomo, un 47enne, è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco, che hanno operato in sinergia con il personale sanitario del 118. Fortunatamente, nonostante la dinamica impressionante, il conducente ha riportato solo lievi ferite ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, la polizia locale e il personale dell’ATS per i rilievi di competenza. La squadra dei vigili del fuoco è rimasta sul luogo dell’incidente in attesa di ulteriori verifiche sulla stabilità della struttura coinvolta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.