Canton Ticino, a Losone un ciclista 87enne perde la vita in un tragico incidente

Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento da parte della polizia, ma stando a una prima ricostruzione, l'uomo avrebbe perso il controllo della bicicletta rovinando a terra

polizia cantonale

Un tragico incidente stradale si è verificato nella mattinata di sabato 15 febbraio a Losone, nel Locarnese. Poco prima delle 11, un ciclista 87enne, cittadino svizzero residente nella regione, è caduto mentre percorreva Contrada San Giorgio in direzione di Via Case Conti.

Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte della polizia, ma stando a una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe perso il controllo della bicicletta rovinando a terra.

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, con il supporto della Polizia comunale di Losone, oltre ai soccorritori del SALVA e della Rega. Nonostante i tempestivi tentativi di rianimazione, per l’anziano non c’è stato nulla da fare: i sanitari hanno potuto solo constatarne il decesso.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, l’area è stata temporaneamente chiusa al traffico. Le autorità proseguono con gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.