Canton Ticino, a Losone un ciclista 87enne perde la vita in un tragico incidente
Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento da parte della polizia, ma stando a una prima ricostruzione, l'uomo avrebbe perso il controllo della bicicletta rovinando a terra

Un tragico incidente stradale si è verificato nella mattinata di sabato 15 febbraio a Losone, nel Locarnese. Poco prima delle 11, un ciclista 87enne, cittadino svizzero residente nella regione, è caduto mentre percorreva Contrada San Giorgio in direzione di Via Case Conti.
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte della polizia, ma stando a una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe perso il controllo della bicicletta rovinando a terra.
Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, con il supporto della Polizia comunale di Losone, oltre ai soccorritori del SALVA e della Rega. Nonostante i tempestivi tentativi di rianimazione, per l’anziano non c’è stato nulla da fare: i sanitari hanno potuto solo constatarne il decesso.
Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, l’area è stata temporaneamente chiusa al traffico. Le autorità proseguono con gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.