Come prevenire gli incidenti domestici, un corso a Travedona Monate
L'iniziativa in programma giovedì 6 febbraio è organizzata da Sos dei Laghi in collaborazione col centro anziani "L'angolo della vita"
![antincendio](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2025/02/antincendio-1810968.610x431.jpg)
Nella propria abitazione ci si sente al sicuro, ma tra le pareti di casa si annidano spesso pericoli che possono mettere a serio rischio la salute di chi vi abita. Sos dei Laghi insieme al centro anziani “L’angolo della vita” organizza un corso per prevenire gli incidenti domestici a Travedona Monate in Largo Madre Clelia 90 giovedì 6 febbraio alle 20:30.
Nel corso della serata, gli esperti spiegheranno quali sono i rischi più gravi e gli incidenti più frequenti nei quali ci si può imbattere a casa, cosa fare per prevenirli, come chiamare i soccorsi in caso di necessità e la corretta sequenza di azioni da seguire in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.
L’evento è organizzato col patrocinio del Comune di Travedona Monate. Un’iniziativa aperta a tutti per imparare le buone pratiche e vivere la propria casa in sicurezza e con maggiore serenità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.