Da “Perdo ogni anno” a “I Love Peppe Vessicchio”: i più curiosi nomi della lega di Varesenews a Fantasanremo
Nella Lega di VareseNews, che conta per ora 71 iscritti, alcuni nomi spiccano per ironia e originalità: ne aspettiamo altri, ma soprattutto vi aspettiamo a Materia
![Generico 03 Feb 2025](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2025/02/generico-03-feb-2025-1812606.610x431.jpg)
Il FantaSanremo non è solo una sfida all’ultimo bonus tra artisti e squadre di appassionati, ma anche un’occasione per scatenare la fantasia con i nomi delle squadre partecipanti.
E anche nella Lega di VareseNews, che conta per ora 71 iscritti, alcuni nomi spiccano per ironia e originalità.
SQUADRE NELLA LEGA DI VARESENEWS: I PIÙ SPIRITOSI (PER ORA)
Per alcuni dei partecipanti alla Lega di Varesenews, il FantaSanremo è una tradizione che si ripete ogni anno con una costante: la sconfitta. E lo dichiarano già dal nome della loro squadra come “Perdo ogni anno” di “AgOo23” o “I raramente vincenti” di Chiara ma anche “Mainz una gioia” di “acait97”. In compenso c’è chi si definisce “Pronti a vincere” come Giovix 89: un motto motivazionale o un’autoironia latente?
Per altri, Sanremo non è solo un evento atteso, ma un’esperienza che sembra non finire mai. “Non ci passa più“, scrive con rassegnazione Sonia, anticipando cinque serate di maratona canora.
Un’altra fonte d’ispirazione sono i giochi di parole legati al cibo forse grazie anche alla concomitanza di Masterchef su Sky. Tra le scelte più curiose infatti c’è: “Cardamomo o elicriso?” di Elicriso o cardamomo? (è il nome del partecipante) una scelta da veri intenditori di spezie o da fanatici del Talent, che ormai è diventata una gara sofisticatissima, tra crumble di nonsisacosa e alghe giapponesi, oltre all’ormai immancabile cardamomo. Nome “sospetto” è anche “Brunorisotto” di laelesarto: una citazione di Burno Barbieri o un omaggio a Brunori Sas, con un tocco di cucina? Più comprensibili invece le squadre “Tortellini’s” del Cristiavella Team e “Mozzarelle” di Letizia.
Non potevano mancare i riferimenti a volti noti del Festival e della musica come “Guè Seregno” di Maffio, un gioco di parole che mescola il rapper con la città brianzola e “I love Peppe Vessicchio” di Saras (perché il maestro Vessicchio merita sempre amore…). Testimone di una fede incrollabile nel Festival è invece “Santafanremo” di lisss0700.
VI ASPETTIAMO NELLA LEGA DI VARESENEWS
E A MATERIA PER DIVANO & SANREMO
Aspettiamo altre squadre dai nomi altrettanto originali (avete tempo fino al 10 per iscrivervi, sulla app o nel sito. QUI vi diciamo come fare) Ma soprattutto vi aspettiamo a Materia nei tre giorni di “Divano & Sanremo” per raccontarci come sono nati questi nomi e per vedere l’andamento della squadra giorno per giorno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.