Due ori per la squadra della CAM ai campionati italiani indoor di tiro con l’arco

Il terzetto composto dal campione Olimpico Michele Frangilli, Edoardo Sportiello Sghirinzetti (già campione italiano targa nel 2023) e Alessandro Volpato guadagna nella prima fase della competizione  il titolo per la classe senior maschile

tiro con l'arco gallarate
Ai campionati italiani indoor di tiro con l’arco di Pordenone la Compagnia Arcieri Monica di Gallarate conquista due medaglie d’oro con la squadra maschile di arco ricurvo. Il terzetto composto dal campione Olimpico Michele Frangilli, Edoardo Sportiello Sghirinzetti (già campione italiano targa nel 2023) e Alessandro Volpato guadagna nella prima fase della competizione  il titolo per la classe senior maschile, imponendosi per un solo punto sugli Arcieri del Roccolo di Canegrate.
Nella fase eliminatoria, valida per la conquista del titolo assoluto, la compagine gallaratese si è fatta strada verso la finale battendo  per 6-0, ai quarti,  gli arcieri Città di Opera e in semifinale, sempre 6-0, i padovani del Decumanus Maximus.  In salita, invece, la finale contro la Iuvenilia (Torino): persi i primi due set, i gallaratesi riuscivano a raggiungere il pareggio e conquistare il titolo agli shoot-off.
Da segnalare, per la classe Ragazzi Femminile, la tredicesima piazza per Viola Ferretti (seconda fra le atlete lombarde) e il 25° posto di Vincenzo Rasulo per la classe Master Maschile – divisione compound.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.