Ecco il progetto definitivo per il palazzetto dello sport di Gallarate
Investimento da sei milioni di euro nel quartiere Moriggia, a fianco della piscina. L'obbiettivo è l'avvio dei lavori a fine estate

È pronto il progetto definitivo del palazzetto dello sport di Gallarate che sarà realizzato a Moriggia: pronto il progetto (redatto da D+BM Architetti Associati), ora si passerà alla gara d’appalto per individuare l’impresa che lo costruirà, sul terreno di via Benedetto Croce, tra la piscina Amsc e la pare più storica del quartiere.
Il palazzetto dello sport è un intervento considerato prioritario e strategico dall’amministrazione, con investimento da 7 milioni di euro già previsti dal 2022.
L’idea è di dare una struttura di grande rilievo e rappresentanza alle società sportive che hanno bisogno di strutture coperte. Realizzata sui terreni a prato e campi da calcio, comprenderà anche seimila metri quadri di parcheggi su via Benedetto Croce.
Alll’interno è previsto un ambiente principale con altezza di 9 metri, due tribune per mille posti complessivi, spazi di servizio (ovviamente: spogliatoi per squadre e arbitri, depositi), tecnici ma anche aperti al pubblico, con previsione di un bar e uno shop.
Ora si passa alla fase della gara, con l’apertura della procedura «entro una decina di giorni», con invito alle imprese. L’obbiettivo è arrivare all’avvio dei lavori a fine estate di quest’anno, sul terreno che è di proprietà della Amsc, società del Comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.