Runner trova un uomo privo di sensi sul sentiero per il Forte di Orino: salvato dai soccorsi
L'uomo ha 47 anni ed era in stato di ipotermia e con un trauma cranico. Sono intervenuti i vigili del fuoco con le squadre di Luino, Laveno, nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale), l'elisoccorso e i sanitari del 118 con il soccorso alpino
![soccorsi a Orino](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2025/02/soccorsi-a-orino-1813302.610x431.jpg)
Un runner, scendendo dal sentiero 2 che porta al Forte di Orino, ha trovato sulla strada una persona priva di sensi, in stato di ipotermia e con un trauma cranico. Subito è scattato l’allarme e i soccorsi. Il ferito è un uomo di 47 anni che i soccorritori hanno imbarellato e con un fuoristrada trasportato a Orino dove ad attenderlo c’era un’ambulanza del 118. Ancora sconosciuta la dinamica che ha causato il trauma cranico.
Sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Luino, Laveno , il nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale), il personale del 118 con personale del soccorso alpino ed elicottero sanitario.
(nella foto la squadra di soccorsi sale al Forte di Orino)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.