Fiabe, burattini e clown: a Germignaga il teatro per bambini e famiglie
Tre spettacoli di alta qualità al Teatro Italia grazie alla collaborazione tra Comuni e associazioni. Ingresso gratuito per i bambini residenti

A Germignaga il teatro si apre ai più piccoli con una rassegna di spettacoli pensata per coinvolgere bambini e famiglie in un viaggio tra fantasia, narrazione e creatività. Il Teatro Italia, grazie alla collaborazione tra l’Associazione Youkali Teatro, la Parrocchia di San Giovanni Battista e i Comuni di Germignaga, Brezzo di Bedero e Castelveccana, propone tre appuntamenti imperdibili, ciascuno con un linguaggio artistico diverso, ma tutti accomunati da ricerca teatrale e alta qualità artistica.
“Ho scelto spettacoli capaci di trasportare con allegria il pubblico nella narrazione, facendo vivere emozioni e stimolando la fantasia e il pensiero” spiega Claudio Cadario, direttore artistico della rassegna.
Il programma della rassegna
Gli spettacoli si terranno la domenica pomeriggio alle ore 16.00:
23 febbraio: “Storie di Fate, Ciliegie e Cavalieri Blu”, della compagnia Materiaviva Performance di Roma. Uno spettacolo poetico e comico, arricchito da giocoleria, acrobatica e teatro d’attore, ispirato alle fiabe di Roberto Piumini.
9 marzo: “Un’allegra arlecchinata”, con Lucia Schierano, che darà vita alle avventure di Arlecchino attraverso la magia dei burattini.
30 marzo: “Messieur, che figura!”, con il Teatro Tascabile di Bergamo, che porterà sul palco la comicità surreale e poetica dei clown.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.