Filippo Turconi brilla a O Gran Camiño: il varesino leader della classifica giovani
Il ciclista classe 2005 conquista la maglia bianca e chiude la prima tappa al quinto posto nella generale

Primo risultato di rilievo tra i professionisti per il 19enne Filippo Turconi. Il giovane varesino, nipote d’arte di Stefano Zanini, ha conquistato la maglia di miglior giovane dopo la prima tappa della corsa a tappe spagnola O Gran Camiño.
Turconi, che corre per la VF Group Bardiani-CSF Faizanè, è stato tra i protagonisti della giornata, andando in fuga e restando a lungo in testa alla corsa. La prima tappa si è poi risolta in volata e ha visto il successo del danese Magnus Cort Nielsen (Uno-X Mobility), che ora guida la classifica generale. Sul podio di giornata anche Santiago Mesa (Efapel) e Giovanni Lonardi (Polti-VisitMalta), quest’ultimo appartenente alla squadra diretta da Ivan Basso.
Grazie al buon risultato ottenuto e al fatto di essere rimasto nel gruppo dei primi, Turconi è attualmente quinto nella classifica generale, a soli sette secondi dal leader.
Il corridore varesino, classe 2005, ha esordito tra i professionisti lo scorso anno e in questa stagione sta trovando sempre più spazio nella sua squadra, gestita dai fratelli Reverberi. Considerato un talento emergente del ciclismo italiano, avrà l’opportunità di misurarsi in gare sempre più importanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
UnoAcaso su Una battaglia contro il tempo: incontri a Varese per affrontare il flagello del Fentanyl
Felice su Google addio? “Vi racconto perché cercare un Pc per mio figlio mi ha aperto gli occhi sull’internet che sta cambiando“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.