Giallo, musica e Lago Maggiore: un pomeriggio con Marco Marcuzzi a Gallarate
Un nuovo appuntamento pomeridiano con "La scintilla", il calendario culturale promosso da Collana Galerate e Pro Loco Gallarate, insieme ad Adelfo Forni

Per gli appassionati del genere giallo, della musica e dei paesaggi del Lago Maggiore, arriva a Gallarate un evento da non perdere: sabato 8 febbraio, alle ore 16:45, la Sala Impero di via Ugo Foscolo ospiterà un incontro con Marco Marcuzzi, autore trevigiano con una vita trascorsa tra Venezia, Firenze, Milano e ora residente in Valcuvia.
Marcuzzi è celebre per i suoi romanzi noir e gialli (ne ha pubblicati ben dieci), conquistando i lettori con le sue trame avvincenti. Oltre alla scrittura, l’autore è noto come pianista, con centinaia di concerti all’attivo che testimoniano la sua passione e maestria musicale.
L’evento, parte del calendario culturale “La Scintilla”, sarà arricchito dalla presentazione di Anna Lorenzini, che accompagnerà il pubblico alla scoperta della vita e delle opere di Marcuzzi.
Un’occasione imperdibile per immergersi in un pomeriggio tra letteratura, musica e dialoghi con un autore poliedrico che sa intrecciare mistero, arte e il fascino dei luoghi che ama. L’ingresso è libero e aperto a tutti gli appassionati di cultura.
“La scintilla” è il calendario culturale promosso da Collana Galerate e Pro Loco Gallarate, insieme ad Adelfo Forni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.