“I giovani all’Opera”, al Museo del Tessile una domenica in musica

Un programma in due parti, con un ensemble di clarinetti e poi con una selezione dalla Boheme di Puccini

mostra museo del tessile busto arsizio luigi giavini

Domenica 9 febbraio alle ore 16.45 nella Sala Conferenze del Museo del Tessile nuovo appuntamento de La Ponchielli APS-ETS dedicato a “I Giovani all’Opera”.

Lo spettacolo prevede un programma in due tempi: nella prima parte si esibiranno i giovanissimi clarinettisti del Benzi Clarinet Ensemble (Lucia Baratella, Davide Demuro, Salvatore Eyvazov, Josué Valdivia, Lorenzo Zippo) con  musiche di Debussy, Massenet, Prokofiev, Bizet, Verdi. 

Nella seconda parte verrà eseguita una selezione in 90 minuti, con azione scenica e lettura cameristica, de “La Bohème” di Puccini che vedrà avvicendarsi un cast internazionale di giovani cantanti lirici emergenti.

A dar voce ai personaggi pucciniani interverranno il soprano Hanqi Gao (Mimì), il soprano Nozomi Yoshida (Musetta), il tenore Yuxuan Wang (Rodolfo), il baritono Akihiro Shiraishi (Marcello), il baritono Marco Cantoni (Schaunard) e il basso Mario Mestroni (Colline), coadiuvati dalla direzione musicale della pianista Atsuko Nieda.

Presenta Francesco Rumi, con le scene di Federico Cordella, le luci di Claudio Colombo e la regia di Antonio Signorello.

Ingresso: 10 Euro con aperitivo.

Prenotazione: laponchielli@gmail.com, 3757439521.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.