
Busto Arsizio
I musicanti di Brema per i bambini al Teatro Sociale di Busto Arsizio
Domenica 23 febbraio alle ore 17 la compagnia Teatro Bertold Brecht porta in scena uno spettacolo con attori e musica dal vivo ispirato alla favola classica

Il nuovo appuntamento con la rassegna di Teatro Ragazzi Primi Applausi a cura della compagnia L’aArca di Noe è per domenica 23 febbraio alle ore 17. Sul palco del Teatro Sociale Delia Cajelli la compagnia Teatro Bertold Brecht di Formia (LT) con lo spettacolo I musicanti di Brema.
Quattro animali in fuga contro i soprusi e le prepotenze degli umani ma poi la soluzione è: ‘l’unione fa la forza’. Metafora del presente con risvolti attualissimi, lo spettacolo, raccontato con tecniche miste e con musica dal vivo, riflette sulla fuga e sull’approdo, sull’amicizia e il sopruso con uno sguardo all’utopia di un luogo dove tutto si fa più giusto e libero.
Sono tante le domande che nascono dalla visione di questo spettacolo: è giusto liberarsi degli affetti quando diventano vecchi e non più ‘produttivi’? È giusto sognare un posto migliore dove poter vivere senza sentirsi schiavi ma semplicemente seguendo le proprie aspirazioni? La gattina poetessa Emily ed il gallo pittore Chagall riusciranno a raggiungere i loro amici a Brema o si accontenteranno della casa nel bosco?
Con la regia di Maurizio.Stammati, la riduzione testuale di Pompeo Perrone, i costumi e i pupazzi di Dora Ricca, le scene di Marco Mastantuono le musiche di Domenico De Luca.
Sul palco gli attori e musicisti: Maurizio Stammati e Chiara di Macco.
Ingresso unico a 7 euro.
Per maggiori informazioni e prenotazioni scrivere a arcadinoeteatro@gmail.com oppure whatsapp al 351 3751758.