I nuovi incontri alla Galleria Boragno di Busto (e non solo)
Tanti e diversi gli appuntamenti proposti tra lo spazio in centro, la Coop di viale Duca d'Aosta e il Museo del Tessile
![bustolibri.com galleria boragno](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/09/bustolibri-com-galleria-boragno-1177947.610x431.jpg)
Continua l’intenso programma di eventi di febbraio negli spazi della Galleria Boragno, in via Milano 4, nel centro storico di Busto Arsizio.
Ci sono ancora posti disponibili per i due incontri restanti; l’ultimo si terrà domenica 9 marzo, sempre con inizio alle 10.
Per informazioni e prenotazioni contattare Livia Schiavetto al numero 338-6164541 tramite messaggio o Whatsapp (telefonate solo dopo le 20) o via e-mail all’indirizzo liviaschiavetto@gmail.com.
La Tango Matinée
Mercoledì 12 febbraio si svolgerà alla Galleria Boragno la prima Tango Matinée organizzata da Lola Tango ASD: una giornata speciale per imparare a ballare il tango e divertirsi anche di mattina, con lezioni individuali, di coppia o in piccoli gruppi. Le lezioni si svolgeranno esclusivamente su prenotazione,in orario da concordare.
Prosegue nel frattempo il Corso di tango argentino, ogni mercoledì dalle 20 alle 21 e dalle 21.15 alle 22.15, sempre in Galleria. È ancora possibile iscriversi.
Per prenotazioni e informazioni su entrambe le iniziative contattare il numero 331-9579122.
Gli incontri alla Coop di viale Duca d’Aosta
Giovedì 13 febbraio alle 18 alla Coop Busto Arsizio di viale Duca d’Aosta torna l’appuntamento con il ciclo di incontri “La buona lettura”, accompagnato dagli aperitivi offerti dal FiorFood Cafè. L’ospite del mese sarà Fabrizio Mirabelli con il suo libro “I Longobardi. Dal mito alla storia”, edito da Etabeta.
Il successivo e ultimo incontro è in calendario il 13 marzo con Emanuela Signorini, con “Bottonuto di fragole e sangue”.
Gli incontri dell’Università Cittadina per la Cultura Popolare
Infine, mercoledì 12 febbraio alle 15 al Museo del Tessile di Busto Arsizio prenderà il via la sessione primaverile dell’Università Cittadina per la Cultura Popolare: sarà presente per un incontro introduttivo l’assessore a Identità, Cultura e Sviluppo del Territorio della Città di Busto Arsizio Manuela Maffioli, e a seguire Paolo Ferrario parlerà di “Rodolfo Enrico Crespi: il Conte magazziniere”.
I successivi appuntamenti sono in calendario mercoledì 19 febbraio con Fulvio Peletti (“L’eredità di Johann Sebastian Bach: da Mendelssohn Bartholdy ai Jethro Tull”), mercoledì 26 febbraio con Domenico D’Angelo (“Dentro la fantasia e dentro la storia: come nasce un romanzo storico) e mercoledì 5 marzo con Anna Elisa Marinoni (“Figure femminili nelle commedie di Carlo Goldoni”). Tutti gli incontri avranno inizio alle 15.30.
L’iscrizione all’Università ha un costo di 25 euro per entrambe le sessioni (primaverile e autunnale), mentre per la partecipazione a una singola conferenza è richiesto un contributo di 5 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Carlo Magni agli indirizzi macbusto@libero.it o magnicarloluigi@gmail.com, o Gabriella Pargoletti al numero 327-2855358.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.