Il Carnevale 2025 di Cassano Magnago sarà ancora di più una festa
Sette i carri previsti lungo l'anello nel centro cittadino. Ma la novità di quest'anno sono gli stand, al giocoleria e il dj set in piazza Falcone e Borsellino

Amatissimo, è pronto ai blocchi di partenza il Carnevale di Cassano Magnago: l’edizione 2025 si preannuncia come un evento imperdibile, ricco di tradizione, allegria e partecipazione comunitaria.
Quest’anno il tema del Carnevale è “Replay, Mi Ritorn’In Mente”, dedicato a cinquant’anni di carnevale ambrosiano e quasi cento a Cassano. L’evento è organizzato da Associazione Culturale Le Officine, oratori cittadini, Comune di Cassano Magnago, in collaborazione con Alpini, Carabinieri in congedo, Vivi Cassano, Duc, Protezione Civile e Npt.
È stato presentato in municipio con tutte le realtà coinvolte e con l’assessore Alessandro Passuello. «Oltre cento volontari tra chi segue i carichi e chi è addetto ai valichi di sicurezza, poi 45 sarte che preparano i vestiti per 600 bambini, 60 costruttori di carri: già questo contributo dei volontari è dimostrazione dell’attaccamento al carnevale cassanese».

Oltre alla tradizionale sfilata dei carri sono previste quest’anno performance di giocoleria e “dj set a 360 gradi”.
«Con una zona allestita in iazza Falcone e Borsellino» racconta il sindaco Pietro Ottaviani. «Un esperimento proposto da Le Officine, a cui crediamo molto».
Come sempre il percorso si svolgerà lungo le vie Dubini, 4 novembre, piazza Italia, via 5 Giornate, verranno come sempre proposti due “giri” dell’ “anello”.
Nel caso in cui il maltempo dovesse compromettere l’evento, la sfilata sarà rimandata a sabato 8 marzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.