Il Carnevale di Malnate porta in “Mondi Fantastici”

Domenica 2 marzo un ricco programma di divertimenti in maschera con l'evento, organizzato dagli oratori di Malnate, Gurone e San Salvatore con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell'Istituto Comprensivo di Malnate "Iqbal Masih"

Carnevale di Malnate

Malnate si prepara a vivere una giornata di festa all’insegna della magia e della fantasia con il Carnevale 2025, che avrà come tema “Mondi Fantastici”. L’evento, organizzato dagli oratori di Malnate, Gurone e San Salvatore con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’Istituto Comprensivo di Malnate “Iqbal Masih”, si svolgerà domenica 2 marzo e sarà ricco di appuntamenti.

Una caccia al tesoro per esplorare la città
Tutto inizierà da piazza San Martino, il piazzale della Chiesa, dove dalle 14:00 alle 14:30 si terrà la registrazione e la distribuzione delle mappe per la grande caccia al tesoro. Sono previste sei tappe, ognuna ideata da un’associazione del territorio, in cui i partecipanti dovranno raccogliere parole e comporre una filastrocca per scoprire la destinazione finale.

Sfilata e premiazioni
Alle 16:00, dall’ultima tappa della caccia al tesoro, partirà una colorata sfilata che attraverserà le vie di Malnate per raggiungere piazza delle Tessitrici, dove l’arrivo è previsto per le 16:30. Qui si svolgerà la premiazione delle migliori maschere e del carro più bello, concludendo la giornata con un momento di festa condivisa.

Festa in piazza e dolci sorprese
La celebrazione non si fermerà alla sfilata: in piazza delle Tessitrici i partecipanti potranno gustare cioccolata calda e tè offerti dagli organizzatori. Nel caso in cui il meteo non sia favorevole, l’evento verrà posticipato a sabato 8 marzo, garantendo comunque ai cittadini di Malnate la possibilità di vivere questa esperienza unica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.